mercoledì 16 gennaio 2013

Pane Khobez

Come prima recensione, ho scelto il pane Khobez, una qualità di pane arabo, molto versatile e digeribile.

Descrizione:

Il pane Khobez è un ottimo sostituto della piadina sfogliata, soltanto contiene meno grassi. Infatti, i suoi ingredienti sono: farina, acqua, sale, zucchero e lievito. E' un pane morbido, facile da essere farcito, perché aprendolo si forma una comoda tasca, oppure può essere arrotolato.
Si scalda molto rapidamente, 10 secondi in padella, un paio di minuti nel forno a 180° e 1.30 minuti nel forno a microonde a 500w.
Cuocendolo in padella e nel forno, otterrete un pane pi croccante, mentre nel forno a microonde sarà più morbido.
Questo tipo di pane si presta a farciture salate oppure dolci.
Oggi ne ho preparate due versioni: in una ho messo stracchino, prosciutto cotto e crema di carciofini; mentre nell'altra stracchino, speck e funghetti sott'olio.
Se ne volete una dolce, potete spalmarci della Nutella oppure della marmellata.

Giudizio:

Il mio voto è molto buono, sia per il gusto, sia per la consistenza.
Gli unici commenti che ho da fare sono:
  •     la poca reperibilità nei supermercati (nel mio caso solo In's e Lidl)
  •     la poca disponibilità (pochi pezzi)
  •     la scadenza molto ravvicinata (circa 3 giorni), ne impedisce la scorta.

Quest'ultima è anche un pregio, basta solo fare attenzione quando di acquista il prodotto e controllare la data di scadenza.

Nessun commento:

Posta un commento