venerdì 1 aprile 2011

Torte 2.0

Buonasera a tutti!
Come potete vedere in questo periodo mi sto molto dedicando ai miei adorati dolci, dandogli quella marcia in più che fino a poco tempo sottovalutavo.
Ho iniziato a specializzarmi in bagne, creme, decorazioni e coperture. E' una cosa che mi piace parecchio e che stimola le mie celluline grigie in continuazione, facendomi cercare spunti nella magnifica rete oppure tuffandomi tra le pagine dei libri che se ne occupano.
Non sapete quanta soddisfazione mi dà realizzare questo tipo di torte;  mi permettono di inventare sempre nuovi abbinamenti,  mi aiutano ad affinarmi nelle tecniche, mi danno la possibilità di mescolare e miscelare ingredienti e veder nascere nuove creme o impasti.
Ovviamente i procedimenti non sono dei più semplici e qualche danno lo combino ancora. Come per esempio, non mettere i guanti quando uso i coloranti e ritrovarmi con le dita colorate per svariati giorni. Oppure dover adattare i miei strumenti per renderli più agevoli.
I prossimi due post sono dedicati  alle mie ultime creature: la torta Cinzia dedicata alla mia mamma e  la torta Francesca, realizzata per il compleanno della mia amica Francesca.

Un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento