venerdì 1 aprile 2011

Torta Francesca

La torta Francesca è stata realizzata per il 24° compleanno di un'amica su commissione del fidanzato.
In questa preparazione ho usato particolari accorgimenti nella decorazione e nella forma, infatti si tratta di una torta-pacco regalo con fiocco.
La base e fatta con pasta biscotto e torta al cioccolato.
La bagna invece è all'arancia.
Per la farcitura ho potenziato la mia crema al cioccolato sostituendo 20 gr di farina con altrettanti di cacao amaro. Questa modifica intensifica il gusto del cioccolato e rende più bello anche il colore.
Ho assemblato il dolce alternando gli strati bianchi e quelli neri, prima bagnandoli abbondantemente con la bagna all'arancia e cospargendoli di crema.
Dopo ho coperto la torta con una glassa al cioccolato. Ho realizzato il fiocco con la pasta di zucchero tingendola di un bel color lavanda e i dettagli sono di cioccolato bianco. Per rifinire ho guarnito con della panna rosa.

Nessun commento:

Posta un commento