sabato 29 gennaio 2011

Un po' di me

Ciao a tutti,
utilizzo questo spazio per raccontarvi qualcosa di me... cioè chi è CuocaJo quando si toglie il grembiule e appende le presine al chiodo.
Sono Giorgia, ho 27 anni e da ottobre sono di nuovo una matricola (vecchissima!) nella facoltà di Informazione ed Editoria dell'università di Genova.
Tra le mie tante passioni, ovviamente, c'è la cucina, ma anche la scrittura, quindi da questo nasce il mio blog.
Nel presentarlo, forse ho dato l'impressione di essere presuntuosa, proponendolo come un aiuto a chi non sa cucinare... ebbene mi dispiace, perché in cucina non sono esattamente perfetta come Bree Van De Camp .
Spesso e volentieri, mi arrabbio molto quando le cose non mi riescono come dovrebbero...
Mia mamma ne sa qualcosa! Mi capita di lanciare cose per aria oppure di buttare via tutto.
Ultimamente l'oggetto del mio odio è stato uno stampo a ciambella in silicone. Il maledetto dovrebbe essere progettato per un utilizzo senza grassi sul fondo, cioè naturalmente antiaderente. Il mio invece, nonostante l'avessi comunque imburrato, si è "mangiato" mezza ciambella, facendomi girare le palle non poco... Soprattutto perché la torta la volevo portare ai miei amici, per stemperare l'ansia da esame (adesso capiranno perché la ciambella era già tagliata). 
Un'altra colpevole è la panna montata in bomboletta: sappiate che non appena la spruzzate in tempo zero si scioglie come neve al sole... regolatevi di conseguenza...

Il mio amore per la cucina me l'ha trasmesso mia mamma, che è una cuoca eccezionale e sono sue numerose ricette che trovate nel blog. Qualcuna è stata rimaneggiata da me e qualcun'altra è originale. E' stata lei la prima a farmi cucinare la mia prima torta, per tirarmi su il morale in un periodo un po' no. 
Era una torta di frutta. che mi è venuta abbastanza bene e da lì è nato tutto. Ho cominciato a prenderci gusto e non ho più smesso... A proposito, appena mi è possibile pubblico sul blog, la ricetta di questa torta, che ho preparato per il compleanno di mio papà.

Ho deciso che da quest'anno, renderò il mio blog un po' più personale, raccontandovi qualcosa in più su di me, sulle mie esperienze in cucina e sulla cucina. S
pero di interagire il più possibile con voi e spero vogliate contattarmi qui o al mio indirizzo e-mail o alla mia pagina facebook

Un grande abbraccio a tutti dalla vostra

CuocaJo

Nessun commento:

Posta un commento